• w-facebook
  • Instagram Icona sociale
  • Blogger Icona sociale
  • Twitter Clean
  • w-flickr

© 2023 by EK. Proudly created with Wix.com

La Strega della Fonte

di

Sabrina Guaragno

LA SAGA DI ALAISA

22 NOVEMBRE 2018

"La magia è una compagna incostante, ci promette tanto e a volte ci soddisfa pienamente. Altre volte, invece, ci lascia a piedi nudi sulla terra fangosa: a quel punto, bisogna risalire alle origini della magia, all'arte e agli elementi." 

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti, e dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...

Pareri dei lettori

Il romanzo si legge davvero molto velocemente e, come ogni fantasy che si rispetti, nel punto più alto di “action”, riesce a farti rimanere incollato alle pagine.

Il finale? Beh, quella è una sorpresa! Perché dovete correre in libreria e comprare immediatamente questo romanzo.

 

Daniela - leggendoabari.wordpress.com

I personaggi sono ben caratterizzati e mi piace la figura di una donna che deve superare i propri limiti e le proprie paure.

Consiglio la lettura agli amanti del fantasy, è appassionante e con la giusta dose di azione ma anche tranquillità.

-bookislifeoriginals.blogspot.com

Ne La strega della fonte la protagonista deve affrontare diverse sfide e mettersi alla prova: per raggiungere il suo obiettivo deve superare le sue paure, rimanere concentrata sullo scopo finale e non rinunciare alle sue ambizioni. 

 

-inside-a-book.blogspot.com

Si tratta di un fantasy classico nella sua forma e con uno stile svelto e scorrevole. Personalmente ho gradito moltissimo il modo di scrivere di questa scrittrice, un po' meno il fatto che per sapere come va a finire questa storia debba aspettare un secondo e forse un terzo libro!

Sonia - ilmondodellesognatrici.blogspot.com

Mi è piaciuta molto Alaisa, una ragazza con  paure e debolezze ma anche grande coraggio e forza d'animo, altruista e testarda. Del protagonista maschile non voglio dirvi nulla, per conoscerlo dovrete leggere il libro, ma vi assicuro che vi innamorerete di lui.

- librialcaffe.blogspot.com

Entrare nel magico mondo di questo romanzo è un'esperienza sicuramente interessante ed unica. Il libro inizia in maniera graduale, ma andando avanti nella lettura con gli scenari sempre nuovi e personaggi profondi con segreti tutti da rivelare non ci si può sicuramente annoiare. Finale tutto da vivere

- Giuseppe B.

Con una scrittura fluida e chiara l’autrice ci farà conoscere paesaggi magnifici, la magia è qualcosa di unico e meraviglioso. Sarete talmente assorti nella storia che non vi accorgerete del passare del tempo.

 

- thebookofwritercom.wordpress.com

Questo libro mi ha rapito dal primo istante. È difficile da spiegare cosa sia stato di preciso, ma forse la ragione è proprio perché mi è piaciuto così tanto che un momento preciso non c'è davvero.
I personaggi sono profondi, reali e ben scritti. Ti ci affezioni. Le ambientazioni, la magia sono qualcosa di affascinante e ti catturano del tutto. L'ho letto così velocemente che quando sono arrivata alle ultime pagine ci sono rimasta male perché era già finito e io nemmeno me ne ero resa conto.

- Fede T.

Alaisa, come detto, ci viene fatta conoscere abbastanza bene. A prima vista sembra una ragazza dolce, sensibile, disponibile ma questo suo cammino ci farà vedere quanto sia determinata e indipendente senza però mai abbandonare il lato più "buono". Infatti, l'avvicinamento alla magia, la rende sicuramente più tenace e sicura di sé.

 

- ikadreaming.blogspot.com 

L’autrice ha anche trasmesso attraverso i suoi personaggi l’amore per la Natura e l’importanza di portarLe rispetto. La scelta degli elementi come compagni nella magia è stata centrata e non ordinaria, ed avvicina alla realtà il fantasy, poiché le streghe sono legate agli elementi che studiano con i quali collaborano per i loro intenti... 

 

- boscodeisognifantastici.blogspot.com

Lo spettatore osserva incantato le lettere tracciate da Sabrina Guaragno e non sono presenti eventi tediosi o prolissi che possano annoiare la lettura.

Il ritmo della narrazione è incalzante ed appassionante e le pagine scorrono velocemente tra le dita del lettore, mentre con l'immaginazione segue Alaisa nel suo duro apprendistato e nella preparazione di trucchi magici. 

- lacantastoriedeiboschi.blogspot.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now