top of page
  • sabrinaguaragno

Angeli e alchimia di Barbara De Maestri



Salve lettori! Oggi vi recensisco un romanzo che avrei recensire davvero molto tempo fa, ma vabbeh: purtroppo negli ultimi mesi prima delle vacanze sono stata colpita da un enorme blocco del lettore, e questo romanzo è stata una delle vittime più grandi perché ho dovuto iniziarlo e riprenderlo un paio di volte prima di finirlo finalmente.


Si tratta del romanzo Angeli e alchimia di Barbara De Maestri: un romanzo urban fantasy molto delicato, dalle atmosfere mistiche e che intreccia le sue vicende con mitologia, storia e, appunto, alchimia.


È stata una lettura molto piacevole, soprattutto per lo stile lineare e descrittivo, che mi ha subito portato a conoscere i numerosi personaggi principali di questo romanzo. I protagonisti, infatti, sono molto giovani e molto ben caratterizzati tra loro e sono molto interessanti, perché si trovano in un punto particolare della loro vita, l’adolescenza, e si trovano a scoprire la verità su se stessi e sul proprio ruolo, oltre a intrecciare nuovi e profondi rapporti tra di loro che non si sa bene dove li porteranno. Anche per la loro giovane età, al lettore risulta facile empatizzare con loro e riuscire a calarsi meglio nelle vicende del romanzo.


Il taglio della trama, poi, molto particolare, è quasi cinematografico, e questo è una delle cose che più mi è piaciuta del romanzo.


Consiglio questo romanzo a chi ama i fantasy verosimili e che vuole lasciarsi trasportare in un’avventura sorprendente con una lettura breve ma molto intensa!


***


Angeli e Alchimia: L'avventura straordinaria di cinque ragazzi alla scoperta del loro potere personale. I misteri di Mont Saint Michel e del manoscritto di Ermete. La storia del vero amore immortale.

Genere: Urban fantasy

«Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?». Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo! Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. E il viaggio ha inizio. Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui ricco, altezzoso e dall’intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire. Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male. Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page