top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour di Le Cronache di Ethis di Simona Gurzi' - Intervista all'autrice




Salve Lettori, eccoci a una nuova tappa del Blogtour di Le Cronache di Ethis - La Prescelta e la Principessa di Simona Gurzì. Oggi tocca all'intervista all'autrice!


***

1. Da cosa o da chi hai preso ispirazione per la stesura di questo romanzo?

Sono una grande ammiratrice delle lotte tra fazioni e, infatti, sono una giocatrice di giochi MMORPG fantasy con storie intriganti e complicate. Alla fine, in base a questo, tutto il resto è venuto da solo.


2. Qual è il tuo personaggio preferito e perché?

Potrei dire tutti, ma il mio cuore mi porta da un solo personaggio, ovvero Theros. Theros è stato il primo personaggio che ho creato: mentre mi trovavo su un autobus che mi avrebbe portata a casa e ascoltavo la musica, mi è apparso il volto di questo personaggio. Subito ho dovuto descriverlo, andando sulle note del cellulare


3. C'è un personaggio che ti somiglia più degli altri?

Anomis. Questo personaggio mi somiglia davvero tanto. Il suo carattere, il suo essere forte, ma allo stesso tempo anche fragile. Buona, ma che riesce a usare gli artigli quando si deve.


4. In quanto tempo hai scritto il romanzo?

Un anno e mezzo


5. Si tratta di una saga? Di quanti volumi sarà composta?

Sarà una saga. Saranno tre libri + un prequel. Alla fine, essendo stato diviso in due parti il primo libro, diventeranno quattro romanzi + un prequel.


6. A che tipo di pubblico è rivolto questo romanzo?

Dai 14 anni in su. Almeno la prima e la seconda parte del primo libro sono adatti da quell'età in su.


7. Quali sono i tuoi prossimi progetti di scrittura?

Finire la saga di Cronache di Ethis. Ma prima della seconda parte del primo libro vorrei tanto pubblicare un libro sui vampiri e le streghe. Non mi sono mai cimentata in questo tipo di racconto, ma devo ammettere che mi sono divertita tantissimo, e mi piacerebbe portare avanti una saga fantasy con un mondo completamente nuovo, con le sue leggi e le sue lotte.



***


Titolo: Le Cronache di Ethis – La Prescelta e la Principessa (Vol.1)

Autrice: Simona Gurzí

Genere: Epic Fantasy

Data d’uscita: 25 ottobre 2021


La vita di Selphine, giovane appassionata di lettura, cambia drasticamente quando un uomo misterioso la riporta in quello che è il suo vero luogo d'appartenenza: il Regno di Ethis.

La ragazza ricorda così di appartenere agli Oscuri, un popolo in continua combutta con i Guerrieri della Luce per quei territori che hanno visto solo guerra negli ultimi secoli.

Selphine riuscirà a compiere il suo destino? E Theros, l'affascinante Principe dei Guerrieri della Luce, l'aiuterà o rappresenterà solo una pericolosa tentazione per lei?


L’autrice

Simona Gurzí, grande lettrice e appassionata di anime, manga e giochi online, ha studiato presso il liceo classico, e ha sempre amato i libri fantasy come Harry Potter, Hunger Games, il Trono di spade e Shadowhunter.

Oggi è lei che scrive, nonostante non abbia mai smesso di leggere: cerca di portare qualcosa di sé in ogni pagina, di trasmettere emozioni, e di far provare le emozioni che prova durante la scrittura.

La sua passione per la scrittura nasce con l'anime dei Cavalieri dello zodiaco, ma la sua prima storia è nata per mettersi alla prova.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page