top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour 5 anni di Nyctophobia: Intervista ai personaggi


Ed eccoci a una nuova tappa del Blogtour di Nyctophobia di Carlo Vicenzi, una pubblicazione Dunwich Edizioni!

1. Presentatevi per chi non vi conosce!

Eliana: «Sono Eliana, ho tredici anni e vivo dietro le mura di Bologna. O meglio, ci vivevo. Okay, diciamo che sopravvivo fuori dalle mura. Non so per quanto potrò farlo. È molto dura.»

Glauco: «Glauco, sono abbastanza vecchio da ricordami com’era fatto il sole. Non sono di nessuna città in particolare. Mi faccio pagare dalla gente per fare quei lavori che sono troppo pericolosi o sporchi per la “gente per bene”.»

2. Cosa ne pensate di quello che succede in questo romanzo?

Eliana: «Difficile rispondere in poche righe. Terrore? Ansia? Rabbia? Ma anche rinascita, riscatto e meraviglia. È difficile parlarne senza rovinare la storia, ecco.»

Glauco: «Ci sono cose che vanno fatte per il bene degli altri, anche se questi “Altri” non sempre se ne rendono conto. Anche se a volte si finisce per essere odiati. Mi è successo molte volte e questa storia non fa eccezione.»

3. Come descrivereste l’altro?

Eliana: «Duro, misterioso e snervante. Però capisco perché è così. Quello che invece non capisco è perché non si fa mai vedere senza sciarpa.»

Glauco: «Eliana crede di essere più matura di quanto non sia davvero, troppo legata alle luci della città. Ma sta migliorando un po’ alla volta. Immagino che lei abbia detto qualcosa sulla mia sciarpa.»

4. Come vi descrivereste in tre parole?

Eliana: «Impaurita. Insicura. Arrabbiata.»

Glauco: «Pratico. Diretto. Severo.»

5. Vi va di presentarci alcuni degli altri personaggi?

Eliana: «Oh, sì! C’è questo ragazzo, Diego. È strano. Voglio dire: ha questa cicatrice che gli attraversa il petto che ha un colore piuttosto strano, però è gentile, cosa piuttosto rara qui nella Lunga Notte. Mi sorride sempre, a differenza di Glauco che non si sa mai che espressione abbia sotto quel maledetto straccio.»

Glauco: «Se proprio devo. Vediamo: Manno andrà bene. Se vi serve qualcuno abbastanza grosso, pazzo e pericoloso da voler ammazzare un Dracco solo per il gusto di farlo, allora è la persona che fa per voi. Sempre che riusciate a sopportare il baccano della sua moto.»

6. Cosa sapete del Buio? Cos’è secondo voi?

Eliana: «Non lo so. C’è qualcuno che ne sa qualcosa? So soltanto quello che ci dicono nelle città: stare sempre alla luce altrimenti il Buio ti prenderà, impazzirai o diventerai un mostro. Però da quando sono qui fuori con Glauco… non so. Comincio ad avere dei dubbi.»

Glauco: «Ha importanza? Voglio dire: una volta che si sono comprese le altre forze della natura, come le maree o la gravità siamo stati più vicini a fermarle o dominarle? Il Buio è qui ed è solo una questione di tempo perché anche le ultime luci si spengano. Ma forse è meglio così: è tempo che tutti vedano quello che c’è qui fuori e che smettano di avere paura.»

7. Dateci 5 motivi per leggere Nyctophobia!

Eliana: «Uno: perché uscire dalla propria zona sicura ci fa crescere. Due: perché le cose che ci fanno più paura sono le più importanti e Tre: Per non avere più paura del Buio.»

Glauco: «Quattro: per avere sì paura del Buio, ma per vederne anche la bellezza. Cinque: perché le certezze che ci hanno propinato fin da piccoli certe volte ci rendono ciechi.»

GIVEAWAY!

Correte su IG per partecipare al giveaway sui nostri profili:


Ed ecco le altre tappe del Blogtour, non perdetevele!



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page