top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour di Cronache di Huna - La Veggente di Federica Tosoni - Estratti e cards




Salve lettori! Eccoci all'ultima tappa del Blogtour di Cronache di Huna di Federica Tosoni, una pubblicazione Rossini Editore!

Anche se in ritardo, oggi vi lascio a qualche estratto e qualche bella citazione!



Estratti


“Matthew si girò a guardarla, incredulo.

«Eryn, che stai dicendo?». Eryn lo guardò negli occhi, senza ben sapere come fare a spiegargli quello che aveva sentito. Appena Len l’aveva toccata aveva provato la stessa sensazione che aveva provato qualche minuto prima, quando l’aveva sentita bussare. Era come se fosse già successo.

E poi sentiva di potersi fidare di lei, anche se, prima di quel momento, era certa di non averla mai vista. «Eryn?» la richiamò, ancora, Matthew.

«Andiamo con lei, Matt» gli disse. Len le sorrise e si avvicinò alla porta. Matthew però non sembrava affatto convinto. Afferrò Eryn per le spalle e si piegò leggermente verso di lei.

«Che ti prende?» le chiese. «È una sconosciuta e sta dicendo cose senza senso. Come puoi solo pensare di seguirla?».

«Possiamo fidarci di lei» disse.

«Ah sì? E per quale ragione? Sta dicendo un mucchio di sciocchezze, Eryn» disse, serio e allarmato allo stesso tempo. «Sei impazzita all’improvviso anche tu?». Eryn scosse la testa e con delicatezza tolse le mani di Matt dalle sue spalle.

«So che posso fidarmi di lei. Lo sento» provò a dire.

«Andiamo?» intervene Len. Aveva aperto la porta, mentre loro due parlavano, e stava guardando fuori con aria attenta.

«Eryn, per favore, cerca di ragionare». Eryn però scosse la testa. «Non ti lascerò andare con una pazza, Eryn».

«Non so come spiegartelo, Matt» insistette lei. «È come se sapessi già che andare con lei è la soluzione migliore».

«Lo è» commentò Eryn. «Qui non sei al sicuro».

«Per quale motivo?» le gridò Matthew. Aveva ormai perso la calma.

«Non ho tempo per spiegartelo, ora».

«Molto comodo, non trovi?» le rispose a tono lui.

«Matt, per favore, fidati di me» gli disse Eryn, afferrandogli la mano. «So per certo che seguire Len sia la cosa migliore».

«Come fai a saperlo? Non la conosci» ribatté lui, con frustrazione.

«Lo sa perché l’ha visto» sbottò Len, avendo chiaramente perso la pazienza.

«Visto?».

«Vi spiegherò tutto quando saremo lontani da qui» disse, mettendo un piede fuori dalla porta. «Non possiamo restare oltre, è tempo di muoversi».

«Eryn non andrà da nessuna parte» insistette Matthew. «Ne ho abbastanza di queste assurdità. Chiamo la polizia». Detto ciò si girò per andare verso la cucina, ma prima che potesse fare un solo passo la voce di Len lo bloccò.

«È troppo tardi» disse.

Sia Matthew che Eryn rivolsero lo sguardo sul punto che stava guardando lei. Al centro della strada, sotto la pioggia, c’era una figura incappucciata. Era immobile e sebbene non si potessero vedere i suoi occhi, era chiaro che stesse guardando proprio verso di loro”



“«Il dono di Eryn non è facile da gestire. Le visioni, adesso che non è preparata, sono improvvise e incontrollate» spiegò Hal. Per tutto il tempo era rimasto seduto e non si era mai fatto innervosire.

La sua calma era, per certi versi, spaventosa.

«E quindi vorresti addestrarla così da renderla una specie di strumento per scoprire il futuro?».

«Il futuro dovrebbe rimanere un mistero» disse Hal. «Ma purtroppo non è qualcosa che possiamo permetterci, ora».

«Molto comodo» soffiò Matt, stizzito.

«Imparare a controllare le sue visioni può essere solo un bene per lei» commentò Elden. «Controllandole non perderà più i sensi, ne avrà altre ripercussioni».

Era la prima volta che dicevano qualcosa in grado di far calmare Matt. Eryn stessa, scoprendo quel dettaglio, sembrò rilassarsi un po'.

«Non le chiederemo di apprendere cose sul futuro, quando non sarà necessario. Non la forzeremo mai a rivelarci dettagli in più sulle sue visioni» disse Hal, mettendosi in piedi. «Non è un bene conoscere il futuro. Il suo compito è quello di guidare la gente nella giusta direzione, niente di più».

«Ma non ora, se ho capito bene» disse Eryn, riprendendo la parola. Hal le andò davanti e si piegò sulle ginocchia. Eryn lo guardò. I suoi occhi avevano un che di ipnotico, non riusciva a evitare il suo sguardo.

«Ne va della tua sopravvivenza e della sopravvivenza di Silya» le disse. «Perché se non scopriamo dove sono e cosa hanno intenzione di fare, prima che sia troppo tardi, le conseguenze saranno gravi».

Eryn sospirò. In un certo senso aveva capito cosa stessero cercando di dire. Non avevano scelta, tutto lì.”



“«Forse allora il dono è andato alla persona sbagliata» le disse, con voce seria. Eryn sussultò appena a causa del suo tono. «Forse Huna ha finalmente fatto un altro errore» asserì.

Eryn riabbassò lo sguardo. «Forse hai ragione» mormorò, con un filo di voce.

«Non hai un briciolo di convinzione in te stessa, vedo» disse. «E a dirla tutta, non sembrava affatto».

«Come?» domandò lei, confusa.

«Non sembravi una persona debole» spiegò. «Ma probabilmente fingevi».

«Non ho mai finto nulla» gli disse.

«Eppure è il tuo dono ad avere il controllo su di te, no? Dovrebbe essere il contrario, ma tu ti lasci sopraffare come se non avessi un briciolo di forza».

«Ci ho provato» si difese lei.

«Molto bene» commentò lui, con le braccia incrociate al petto. «E sei migliorata. Quindi perché pensi che non migliorerai ancora? Se pensi di essere debole e sbagliata, alla fine finirai per esserlo». “



Vi hanno incuriosito? Seguite tutte le tappe del Blogtour per saperne di più!




***


Cronache di Huna - La Veggente

Federica Tosoni

Rossini Editore

Eryn non ha mai avuto una vita ordinaria: vive a Londra con suo fratello Matt ed è afflitta da una strana patologia. Ma è l'arrivo di una misteriosa ragazza di nome Len che sconvolgerà il suo modo di vedere il mondo, rivelandole le sue vere origini. Insieme a Matt, la ragazza viene catapultata in una terra magica chiamata Huna, la sua vera casa: Eryn scopre di essere la Veil, ovvero colei che possiede il dono della premonizione. Ma mentre il regno di Silya la accoglie con gentilezza, il re di Dail, Weiss Ravers, intende sfruttare il suo dono per impadronirsi di tutta Huna. Nuove amicizie e alleanze entreranno in gioco quando il figlio del re di Dail, il principe Kol, la rapirà, e il re di Silya e suo fratello organizzeranno una missione per riportarla indietro. La battaglia per trarre in salvo Eryn cambierà le sorti di Huna?

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page