top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour di Dark and Light 2 - Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio - Intervista all'autrice


Buongiorno lettori! Oggi la nuova tappa del Blogtour di Dark and Light 2 - Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio ci porta nella testa dell'autrice, con una bella intervista! Eccovela qui!

***

1: 𝐏𝐚𝐫𝐥𝐚𝐜𝐢 𝐝𝐢 𝐭𝐞.

Sono Sabrina Pennacchio, ho trent’anni e vivo in un paesino in provincia di Napoli.

Nella vita di tutti i giorni faccio l’estetista seppur sia un campo davvero difficile e qui al sud il lavoro è sempre precario. Per fortuna posso dire che come secondo lavoro ho quello della scrittura che va più bene di quanto potessi mai immaginare.


2: 𝐈𝐧 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 è 𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞?

Quando avevo tredici anni. Sino a quel momento ho sempre e solo disegnato manga con le mie storie. Poi un giorno rimasi delusa dal finale di un anime (Vampire Knight) e decisi di scriverlo io su un sito chiamato manga.it che all’epoca era il primissimo sito di Fan Fiction. Che dire: ho scoperto che scrivere faceva per me più che disegnare e non mi sono più fermata.


3: 𝐂𝐨𝐦'𝐞' 𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 Amazon?

Dopo la delusione con una piccola casa editrice con cui ho pubblicato, ho scoperto l’editoria di Amazon. Quando mi sono resa conto delle convenienze economiche e visive che ti offriva, mi ci sono incollata e non mi scollerò facilmente ahah


4: 𝐇𝐚𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨?

Assolutamente sì. Un urban fantasy scritto a due mani con la mia amica e collega Sabrina Guaragno, ma non faccio spoiler ahah


5: 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐚𝐢 prediligi la terza persona nella scrittura?

Perché usare solo il punto di vista della protagonista mi sembra discriminatorio per gli altri personaggi ahah amo parlare di tutto ciò che circonda tutti, non solo un personaggio.


6: 𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐚 𝐜𝐡𝐢, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐭𝐞, 𝐯𝐨𝐫𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚?

Non fidatevi delle case editrici che vogliono fregarvi, puntate su Amazon e se vi capita una casa editrice con i fiocchi, allora tentate. Ma prima fatevi consigliare da un avvocato e non firmate niente.

Inoltre siate determinati, questo è un mondo di squali e la gente ama affossarti anche solo per invidia. Amate cosa fate, anche solo per voi stessi vale la pena andare avanti.


7: 𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐢𝐞𝐠𝐡𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧'𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚?

Dipende. Dark and Light 2 l’ho scritto in un anno e mezzo. Sono abbastanza pignola ahah


8: 𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐨𝐫𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐞𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨?

Di affidarsi a buoni editor, impaginatori e grafici per rendere perfetto il vostro lavoro.

Io ho delle persone eccezionali che vi consiglio volentieri, basta chiedermelo.


9: 𝐋𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐮𝐧 estratto della 𝐭𝐮𝐚 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚.

Estratto capitolo 4°:

Il rumore dei suoi passi sull’erba umida della sera era l’unica cosa che Elizabeth sentiva nelle orecchie.

L’idea di rivederlo la emozionava, ma al tempo stesso lasciava che le sue mani tremassero appena e che il sudore le inumidisse, tanto da doverle asciugare sulla veste chiara.

Il cuore che nel petto martellava contro la cassa toracica quasi le faceva pensare che, presto o tardi, avrebbe avuto un collasso.

Oh, andiamo, cosa le prendeva! Al massimo, se non ci fosse stato, sarebbe tornata a casa e… la sua vita sarebbe finita con un uomo che non amava.

“Ti prego, fa’ che ci sia!” supplicava nella mente, avvicinandosi alla panca dove erano soliti incontrarsi.

Erik, com’era giusto che fosse, non c’era.

«Che mi aspettavo…» la voce un sussurro, mentre si accomodava e carezzava la fredda pietra. Si accorse che le lacrime avevano iniziato a bagnarle il viso solo quando un singhiozzo fece capolino a disturbare la gola. Seppur ci fosse tornato, a quell’ora era normale che non ci fosse più.

«Elizabeth? Siete voi?» la sua voce la portò a sussultare, tanto da spingerla ad alzarsi e voltarsi per poter notare la sua figura che, da lontano, muoveva dei passi nella sua direzione. Ma come? Perché mai lui… «Erik!».

«Elizabeth!» i passi veloci di entrambi li portarono presto l’uno tra le braccia dell’altra.

«Oh, Elizabeth, credevo di non vedervi mai più. Vi ho cercato, ma non mi hanno permesso di incontrarvi».

Era stato a casa sua, allora? L’amava a tal punto?


Estratto capitolo 22°:

«Alexander, perché non capisci? Non è così che puoi ottenere tutto, non è annullando chi sei che potrai farlo!». Nonostante la rabbia, Leonard non reagì, incollando semplicemente lo sguardo in quello di suo fratello.

Erano sempre stati una cosa sola, l’uno per l’altro, amandosi come nessuno poteva mai comprendere. Per quanto quella situazione facesse male, nessuno dei due poteva negarlo.

«Non rendere tutto vano. Se soffri per nostra madre, piangi, sfogati, ma fai finire questa follia! Per amor mio!» i suoi occhi divennero appena umidi. «Io ti vorrò sempre bene. Ma, ti prego, smettila».

Quelle parole scossero Alexander più di quanto avrebbe mai creduto. La presa sui polsi di Leonard si allentò e si alzò poco dopo, lasciando che anche il suo gemello facesse lo stesso.

«Se quello che dici è vero, Leon, torna a casa…» gli disse, quando furono di nuovo l’uno di fronte all’altro, le lacrime a incorniciare il suo viso: per quanto volesse fingere, la sua umanità non era ancora perduta del tutto. «Non lasciarmi anche tu… senza di te io mi sento…».

«Perso e incompleto» concluse Leonard, osservandolo con un misto di emozioni che non poteva spiegare: rabbia, rancore, amore… dolore. Impedì alle lacrime di avere la meglio, seppur quelle di suo fratello lo colpissero sin troppo.



10: 𝐐𝐮𝐚l è 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨𝐢𝐧 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢 𝐡𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐭𝐨𝐚𝐝 𝐚𝐯𝐞𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚'?

Dark and Light – Amore Impossibile – mi ha donato un successo che non pensavo! Bestseller Amazon per oltre un anno e mezzo e più di 10.000 copie vendute e lette tra digitali e cartacei.


11: 𝐂𝐢𝐨' 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐭𝐞?

La mia voglia di evadere dalla realtà, sicuramente.


***

Ecco le altre tappe del Blogtour!

***

Dark and Light - Legami di Sangue

Sabrina Pennacchio

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.

Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.

Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.

Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?

E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?

Può l’Amore vincere i limiti della… morte?


In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…

Ne rimarrete… estasiati!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page