In questa tappa del blogtour conosciamo l’ambientazione.
Le terre di Fearann sono state interamente create dall’autrice, la mappa è stata disegnata a mano da lei.
Le terre appartengono a una parte del mondo, bagnata per tre lati dal mare, un mare Ignoto, come lo chiamano gli abitanti, ma nessuno ha mai osato dargli un nome; non si sa cosa ci sia in quelle acque e nemmeno se esistano altre terre emerse.
Sono divise in quattro zone:
- Arrel = con capitale Tellagen e nella quale troviamo anche Namen, il Bosco delle Fate e una piccola area chiamala Terre di Nessuno (scoprirete poi perché).
- Corax = la terra dei nani, dove troviamo i Monti Nevosi, le Montagne Spuntate (la capitale) e le Rocce Fredde.
- Holl = il regno degli elfi, del quale fanno parte la capitale che porta lo stesso nome, Holl, e i villaggi di Ferox, Cliff, Villandor e Librox. È compreso nel regno anche il deserto di Solos.
- Ilitaa = Isola a sud-ovest, raggiungibile dalle coste di Cliff.
Al centro di tuto vi è l’Unico lago con i fiumi Alfa e Omega.
L’ambientazione è medievale, in un mondo che non ha nulla a che fare con il nostro, con leggi della natura, della magia e della fisica del tutto inventate.
Gli abitanti appartengono a razze tipiche del fantasy occidentale e i loro poteri sono legati a tutto quello che li circonda, come la terra, la roccia e molto altro.
***
Jiklitaal: La città del sole e del sogno Giulia Fiori Link Amazon
Gillion sa qual è il suo posto, anche se il suo più grande desiderio è quello di diventare un libraio, ma la sua natura da elfo e le leggi imposte dal potente Knork non glielo permettono. Violando ogni regola. Tenta di raggiungere il suo obiettivo, non sapendo che tutto questo lo porterà a scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginato e che avrebbe preferito non conoscere. Le terre di Fearann saranno coinvolte in una guerra che gli abitanti non sono in grado di affrontare. Gillion riuscirà a compiere ciò che il destino ha predetto per lui? L'autrice Giulia Fiori nasce a Roma il 28 Gennaio 1991, si diploma in Grafica Pubblicitaria per poi intraprendere il percorso universitario di Ingegneria. Ma ciò che ha sempre amato di più sono i libri e l’idea del suo primo romanzo è nata proprio in un periodo di confusione, quando la sua vera passione, ovvero il mondo dell’editoria, si è fatta sentire. Dopo un’ulteriore formazione, ora lavora come impaginatrice, grafica ed editor freelance. Ha un blog, un canale e una pagina Instagram dedicati al mondo dei libri (Il_sogno_di_merlino) e la sua pagina personale per il lavoro (gf_graphics_edtor). Pagina autore: giulia_fiori_autrice.
Comments