top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour di Jiklitaal – La città del sole e del sogno di Giulia Fiori - Personaggi


In questa tappa conosciamo alcuni dei personaggi del romanzo!

Ma prima di iniziare, una piccola introduzione ad alcune razze che incontreremo.


Elfi

Creazioni della dea Talamh, dea della Terra. Vivono nel regno di Holl, sono alti, slanciati, portano abiti colorati e armature dorate. I maghi degli elfi comandano la terra.


Uomini

Creazioni del dio Aibnhe, dio dei Materiali, e del dio Cloiche, dio dei Fluidi. Vivono nel vilaggio di Librox, nelle terre di Holl. Alcuni maghi praticano la magia dei Materiali.


Nani

Creazioni del dio Creag, dio della Roccia Grezza. Vivono nella zona di Corax, nelle Montagne. Pochissimi praticano la magia, ma prediligono la forza e l’intelligenza. Sono bassi e robusti, maldestri, ma ospitali.


Druidi

Creazioni dei dio Teine, dio del Fuoco. Possiedono numerosi poteri. Vivono nella zona di Arrel. Indossano sempre la tunica dell’Ordine o abiti scuri con un grande mantello.



E ora qualche personaggio!


GILLION = Logan Lerman

Gillion è un elfo che lavora come contabile del re degli elfi, nella capitale Holl, ma sogna da sempre di diventare un libraio e aprire la sua libreria. Questo non gli è concesso a causa delle leggi che il druido Supremo Knork ha imposto agli abitanti di Fearann. Possiede i poteri della Terra come sua madre e come molti maghi elfi. È un ragazzo di bell’aspetto e sicuro di sé, pronto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.



ASTRID = Daisy Ridley

Astrid è una mezz’elfa nata tra i druidi di Namen. Come molti mezz’elfi con pochi poteri, studia con l’Ordine le magie di base, soprattutto quelle legate alla Terra, il loro elemento; per loro non è possibile imparare e conoscere tutti i poteri dei druidi e neanche frequentare i componenti di quella razza. È una ragazza timida che conosce poco il mondo, ma testarda, e questo non la aiuterà ad affrontare quello che la aspetta fuori le mura.


BROX = Kurt Russel

Capo degli uomini librai che si sono stabiliti a Librox arrivando dall’isola di Ilitaa. È il miglior libraio e mago dei Materiali di tutte le terre. È un uomo tranquillo e serio, giudizioso e attento.



LUXEN = Colin Morgan

Capo dei druidi di Namen, serio e ombroso, dallo sguardo scuro e penetrante. È il maestro di Astrid ed è uno dei pochi ad avere rapporti con molti componenti di tutte le razze. Guida i druidi ribelli contro la tirannia.



KNORK = Ralph Fiennes

Capo Supremo dell’Ordine dei druidi di Tellagen, primo druido arrivato a Fearann, colui che comanda su tutto e tutti, incutendo terrore sulla popolazione. Dimostra molti più anni di quelli che ha, ha il volto incavato e da qualche tempo agisce da lontano, chiuso nel suo castello.



Jiklitaal: La città del sole e del sogno

Giulia Fiori

Gillion sa qual è il suo posto, anche se il suo più grande desiderio è quello di diventare un libraio, ma la sua natura da elfo e le leggi imposte dal potente Knork non glielo permettono.

Violando ogni regola. Tenta di raggiungere il suo obiettivo, non sapendo che tutto questo lo porterà a scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginato e che avrebbe preferito non conoscere. Le terre di Fearann saranno coinvolte in una guerra che gli abitanti non sono in grado di affrontare.

Gillion riuscirà a compiere ciò che il destino ha predetto per lui?


L'autrice

Giulia Fiori nasce a Roma il 28 Gennaio 1991, si diploma in Grafica Pubblicitaria per poi intraprendere il percorso universitario di Ingegneria. Ma ciò che ha sempre amato di più sono i libri e l’idea del suo primo romanzo è nata proprio in un periodo di confusione, quando la sua vera passione, ovvero il mondo dell’editoria, si è fatta sentire. Dopo un’ulteriore formazione, ora lavora come impaginatrice, grafica ed editor freelance. Ha un blog, un canale e una pagina Instagram dedicati al mondo dei libri (Il_sogno_di_merlino) e la sua pagina personale per il lavoro (gf_graphics_edtor).

Pagina autore: giulia_fiori_autrice.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page