top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour di Le Cronache di Ethis di Simona Gurzí - I Personaggi


Salve Lettori, eccoci alla seconda tappa del Blogtour di Le Cronache di Ethis - La Prescelta e la Principessa di Simona Gurzì. Oggi vi presenterò i personaggi!

Siete pronti?

***

Anomis nasce in Estate, ed è la figlia di mezzo dei sovrani dei Guerrieri della Luce e unica femmina. Seconda in linea di successione al trono, in realtà lei è la fanciulla di cui parla la leggenda, colei che porterà la pace su Ethis, aiutata dalla Prescelta. Anomis è una potente maga capace di controllare gli elementi, ma riesce anche a evocare creature leggendarie.

Anomis ha dei bellissimi occhi color nocciola e dei lunghi capelli castani. Di carattere allegra e solare, è sempre stata capace di rallegrare e conquistare chiunque le stesse vicino.

È molto legata ai suoi fratelli e al suo regno, e odia profondamente quella guerra tra le due fazioni.

Dopo la sua fuga, qualcosa in lei cambia. Solo le poche persone che rimangono al suo fianco conoscono la sua vera natura.


Selphine nasce in inverno, nella parte Oscura di Ethis, non si sa nulla dei suoi genitori. Si è sempre ritenuta un maschiaccio ed è molto brava con la magia degli elementi.

Di carattere socievole, Selphine non ha mai avuto nemici nel suo popolo, è sempre andata d'accordo con tutti. Innamorata di un giovane di nome Sicar, tra loro all'inizio vi è un tira e molla.

Quando l'attuale Prescelta perde i suoi poteri, lei ne diventa la detentrice, e per proteggerla viene inviata in un'altra dimensione, dove perderà i suoi ricordi. Solo una volta tornata nel suo mondo capisce molte cose.


Theros nasce in autunno, ed è il figlio minore dei sovrani del Regno della Luce. Ribelle, odia le regole di corte, ma deve rispettarle a causa del suo status.

Abile arciere, viene addestrato da suo padre e dopo da Xer. Sua madre gli ha insegnato alcuni incantesimi di attacco e protezione.

Odia il tradimento, anche se lui stesso ha tradito la donna che amava. Molto legato a sua sorella Anomis, è uno dei pochi a crederla ancora in vita.


Xer nasce in inverno, ed è il figlio di due potenti Guerrieri della Luce. Miglior amico del primogenito del Re, è l'unico a conoscere un segreto che sarà la causa della fuga di Anomis.

È da sempre innamorato di Anomis: all'inizio pensava che fosse solo affetto fraterno, ma dopo tutto è cambiato. I due si erano dichiarati, ma quando lei sparì lui continuò le ricerche.

Testardo e sicuro della sua forza. Venne nominato generale proprio dalla principessa Anomis.


Lidya nasce in primavera, e fa parte dei Guerrieri della Luce. Unica figlia di due guerrieri che vennero uccisi brutalmente durante un attacco. Dopo essere rimasta orfana, venne condotta al palazzo reale, dove si addestrò con la magia e le pozioni, è infatti molto brava nel creare qualsiasi tipo di intruglio. Se l'erede di Ethis fosse nata tra gli Oscuri, Lidya sarebbe probabilmente diventata la Prescelta lei stessa.

Dolce e vede nel buono in tutti. È l’ex di Theros e soffre ancora per il suo tradimento, ma si rialza e cerca di andare avanti e perdonarlo.


Sicar nasce in primavera, ed è un guerriero Oscuro e un mago potente, oltre a essere uno degli ultimi alchimisti su Ethis. Apprende quella nobile arte da suo nonno.

Rivale di Theros e innamorato di Selphine, anche lui ci metterà un po' a capire che non vuole perderla.

Testardo e molto intelligente. Riesce a evocare alcuni spiriti minori che lo aiutano durante gli scontri.


***


Titolo: Le Cronache di Ethis – La Prescelta e la Principessa (Vol.1)

Autrice: Simona Gurzí

Genere: Epic Fantasy

Data d’uscita: 25 ottobre 2021


La vita di Selphine, giovane appassionata di lettura, cambia drasticamente quando un uomo misterioso la riporta in quello che è il suo vero luogo d'appartenenza: il Regno di Ethis.

La ragazza ricorda così di appartenere agli Oscuri, un popolo in continua combutta con i Guerrieri della Luce per quei territori che hanno visto solo guerra negli ultimi secoli.

Selphine riuscirà a compiere il suo destino? E Theros, l'affascinante Principe dei Guerrieri della Luce, l'aiuterà o rappresenterà solo una pericolosa tentazione per lei?


L’autrice

Simona Gurzí, grande lettrice e appassionata di anime, manga e giochi online, ha studiato presso il liceo classico, e ha sempre amato i libri fantasy come Harry Potter, Hunger Games, il Trono di spade e Shadowhunter.

Oggi è lei che scrive, nonostante non abbia mai smesso di leggere: cerca di portare qualcosa di sé in ogni pagina, di trasmettere emozioni, e di far provare le emozioni che prova durante la scrittura.

La sua passione per la scrittura nasce con l'anime dei Cavalieri dello zodiaco, ma la sua prima storia è nata per mettersi alla prova.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page