top of page
  • sabrinaguaragno

Review Party - Cronache di Huna - La Veggente di Federica Tosoni


Salve lettori!

Ecco finalmente giunti alla tappa del Review Party di Cronache di Huna – La Veggente di Federica Tosoni.


Questo romanzo è per me molto speciale, perché scritto da una mia cara amica, e ho potuto leggerlo in anteprima e vederlo “crescere” in tutti i suoi aspetti. Ho quindi sicuramente un attaccamento emozionale ai personaggi e alle vicende, ma non per questo vuol dire che mi sia piaciuto solo per il mio coinvolgimento personale.



Cronache di Huna è un urban fantasy, perché si sviluppa sul piano della realtà (all’inizio possiamo vedere i personaggi a Londra, ai giorni nostri), ma in realtà la quasi totalità delle vicende del libro si sviluppano in una terra fantastica, accessibile attraverso dei portali: il bellissimo regno di Huna, diviso in due a causa di due fazioni nemiche che non sono mai riuscite a riunirsi sotto il vero e giusto re di Huna.


Le vicende narrano di Eryn, una ragazza introversa, abituata alle delusioni e alla solitudine, visto che a causa di una strana patologia che la affligge, risulta essere “strana” per chiunque che non sia suo fratello Matt, con cui vive. Ma un giorno tutto questo cambierà, e una strana visitatrice cercherà di portarli via per condurli a Huna, il vero luogo da cui provengono. E la patologia di Eryn si mostrerà nella sua realtà…


Lo stile di scrittura di Federica è semplice, diretto e scorrevole. Molto dolcemente accompagna il lettore in un’avventura che spesso stupisce, ma che ha anche tanti significati psicologici ed esistenziali.


I personaggi sono tutti molto ben delineati e realistici, e Eryn stessa risulta essere una protagonista sfaccettata dal punto di vista della personalità, e che nel corso del romanzo cresce e prende coscienza del suo ruolo, della sua identità, e di ciò che l’aspetta. Ma sicuramente, tra le varie personalità interessanti e simpatiche del libro, quella che mi colpisce di più a parte Eryn è quella di Kol: un personaggio che ha un background molto particolare e doloroso, ma che in qualche modo è riflesso e affine a quello di Eryn. Ma non voglio svelarvi molto di lui, perché è un personaggio tutto da scoprire!


Vi consiglio la lettura di Cronache di Huna – La Veggente perché è un romanzo d’esordio dolce e avventuroso, con un worldbuilding ben fatto e personaggi che vi conquisteranno. Un primo capitolo di una saga che vi sorprenderà!


Vi hanno incuriosito? Seguite tutte le tappe del Blogtour per saperne di più!




***


Cronache di Huna - La Veggente

Federica Tosoni

Rossini Editore

Eryn non ha mai avuto una vita ordinaria: vive a Londra con suo fratello Matt ed è afflitta da una strana patologia. Ma è l'arrivo di una misteriosa ragazza di nome Len che sconvolgerà il suo modo di vedere il mondo, rivelandole le sue vere origini. Insieme a Matt, la ragazza viene catapultata in una terra magica chiamata Huna, la sua vera casa: Eryn scopre di essere la Veil, ovvero colei che possiede il dono della premonizione. Ma mentre il regno di Silya la accoglie con gentilezza, il re di Dail, Weiss Ravers, intende sfruttare il suo dono per impadronirsi di tutta Huna. Nuove amicizie e alleanze entreranno in gioco quando il figlio del re di Dail, il principe Kol, la rapirà, e il re di Silya e suo fratello organizzeranno una missione per riportarla indietro. La battaglia per trarre in salvo Eryn cambierà le sorti di Huna?

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page