top of page
  • sabrinaguaragno

Review Party di Dark and Light - Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio


Oggi è arrivato il momento di recensirvi questo bellissimo romanzo, di cui questa è l'ultimissima tappa del Blogtour: Dark and Light - Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio!

Mi sono approcciata a questo romanzo conoscendo benissimo Sabrina, il suo stile, tutti gli altri suoi romanzi e, soprattutto, il prequel di questo romanzo (che, in realtà, è cronologicamente successivo a livello di vicende raccontante a esso). Conosco molto bene Sabrina, la sua passione per la scrittura, e quanto amore ci mette nei suoi romanzi, e nel tempo l'ho vista cambiare e maturare moltissimo. Il suo stile di scrittura è fresco, diretto e immediato, con pochi arzigogolii, e che guarda all'essenzialità. E quest'ultimo suo romanzo è la prova di quanto sia maturata come scrittrice.

Con questa parte di storia, riprendiamo il filo del percorso di alcuni personaggi, che conosciamo bene, ma, in qualche modo, lo facciamo al contrario: partendo dal principio, andando a dare un'occhiata a com'erano prima che tutto cominciasse.

Una Londra pre-vittoriana ci accoglie nelle vicende di due personaggi: Elizabeth ed Erik, due giovani separati da diversi classi sociali, ma uniti da un sentimento profondo. La loro storia si complica, però, quando Erik cambia... e un mondo oscuro si rivela a Elizabeth, con tutte le sue terribili conseguenze!

La storia d'amore mi ha catturato fin dall'inizio, e solo proseguendo con la lettura sono riuscita a ricondurre tutti i pezzi del puzzle di questa trama carica di intrighi, tradimenti di fiducia, amore, amicizia, fratellanza. I personaggi sono accattivanti e ritroviamo quelli che conoscevamo da Dark and Light - Amore impossibile, ricostruendo pian piano cosa hanno passato e come sono cambiati.

Si tratta di una storia dolce e amara, spaventosa e struggente. La consiglio davvero tanto agli amanti degli amori complicati e del paranormale!

***


Dark and Light - Legami di Sangue

Sabrina Pennacchio

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.

Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.

Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.

Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?

E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?

Può l’Amore vincere i limiti della… morte?


In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…

Ne rimarrete… estasiati!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page