top of page
  • sabrinaguaragno

Review Party - I Draghi di Maad di Giulia Fiori


Salve lettori!

In questo articolo vi recensirò l’ultima pubblicazione della mia amica Giulia Fiori, la raccolta di racconti fantasy a tema draghi intitolata I Draghi di Maad. Ho avuto il piacere di editare questo piccolo gioiellino e sono contenta adesso di parlarvene!


I racconti contenuti in questa raccolta hanno come protagonisti una delle creature più amate e temute nell’immaginario fantasy: i draghi. Ho amato molto il ruolo e l’immagine che Giulia ne dà in questa sua opera, come patroni, quasi divinità benigne, ma circondate di mistero. Tutti i racconti hanno un filo conduttore, fanno in realtà parte di un’unica storia, ed è quello che ho amato di più: si tratta di racconti, ma la lettura risulta essere così fluida e intrecciata che è quasi come leggere un romanzo.



L’altra caratteristica che ho amato di questi racconti è che concernono tutti il tentativo di tenere in pace diverse razze tra loro: nei fantasy è facile trovare numerose razze che cercano di convivere, tra cui gli umani, gli elfi e appunto i draghi. Da sempre nei fantasy si utilizzano le razze per creare una sorta di parallelismo con la realtà, e in questi racconti è evidente come si voglia mettere insieme tanta diversità, unita in tal caso dalla magia e dalla comprensione e dalla ricerca del bene, in questo caso.


Il tutto è coronato dalla bellissima e scorrevole scrittura di Giulia Fiori, lineare ma capace di ammaliare il lettore come solo i classici fantasy epici sono capaci di fare.

Non posso dirvi altro per evitare spoilers, tranne che vi consiglio questa lettura che vi sorprenderà!



***


Draghi di Maad: Raccolta di racconti

Autrice: Giulia Fiori

Raccolta di racconti

Può una leggenda essere vera?

Cosa si cela dietro le nuvole?

C’è qualcuno che ci protegge nascosto nell’ombra?

Cinque racconti, tre draghi protettori, un credo abbandonato.

Un drago color cielo...

Un drago dalle scaglie lattee...

Un drago nero come la notte...

cosa li accomuna?

Un’isola conquistata e suddivisa in tre regioni...

Tre popoli da proteggere.


Racconti mitologici, favole, leggende, che si uniranno, pian piano, in un finale comune.

Questo è Draghi di Maad.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page