top of page
  • sabrinaguaragno

Una storia d'inverno - Parte prima di Sabrina Pennacchio


Buongiorno, oggi vi parlerò di un romanzo che ho davvero molto a cuore, in primis perché l'autrice è una mia amica e mia omonima! E poi perché perché ho avuto il piacere di curare il l'editing di questo romanzo!

Si tratta di un romanzo breve, di genere Fantasy orientale, che riprende la mitologia cinese e i suoi personaggi mitologici: la protagonista è una Principessa Troll, uno Spirito della dell'acqua, che adora il Mondo dei Mortali e che si ritroverà impelagata in esso a causa di una relazione pericolosa.



La penna di Sabrina Pennacchio, che avevo potuto già leggere e assaporare nei suoi romanzi precedenti, diventa delicata e dolcissima in questo romanzo, che va letto tutto d'un fiato. La scrittura è scorrevole e coinvolgente, i personaggi sono realistici, tanto da riuscire quasi a visionarli davanti agli occhi durante la lettura.


La cosa che ho amato di più questi questo romanzo è che mi ha emozionato: mi ha trasportato in un altro mondo, in un'altra epoca, dove la mitologia e la magia sono viste con un occhio speciale.



La storia d'amore è poi struggente e delicata come un fiore di loto, e si respira per tutta la lettura la cultura orientale cinese, cosa che piacerà sia agli amanti del genere, sia a chi non ha mai avuto modo di saggiare questo mondo!


Consiglio questa lettura a chi vuole scappare per qualche ora alla routine della propria vita con storia dolce, e che è adatta a essere letta sotto le coperte, accanto una cioccolata calda; o, meglio ancora, a un tè verde! Infatti, la storia è molto invernale e adatta al periodo!


E c'è di più: la storia è autoconclusiva, ma un lettore può decidere di leggere un suo “sequel”, rappresentato dalla seconda parte scritta da Giulia Stefanini! Presto vi recensirò anche quella!

Alla prossima!


***


Una Storia D'Inverno

Parte prima

Sabrina Pennacchio


" Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? "


La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.

Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.

Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…

E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page