top of page
  • sabrinaguaragno

Blogtour di Cronache di Huna - La Veggente di Federica Tosoni - Ambientazione




Salve lettori! Eccoci alla seconda tappa del Blogtour di Cronache di Huna di Federica Tosoni, una pubblicazione Rossini Editore!

Oggi vi parlerò un po' dell'ambientazione! Siete curiosi?







La storia è ambientata in un mondo di nome Huna.

Huna è una terra magica che porta lo stesso nome della divinità madre che ha dato vita a ogni cosa.

Huna si divide in due regni principali, Silya e Dail, tre regni minori, chiamati Terre senza nome, Terre silenti e Terre di Lima, e terre oltre mare inesplorate.

A Huna la magia scorre in ogni cosa ma il cuore di questa magia si trova nella foresta dell’infinito, un luogo pericoloso e bellissimo situato al centro di tutto. Nella foresta, nascosto, sorge il lago curativo, le cui acque miracolose sono in grado di curare ogni ferita.


Creature di Huna



Many


I many sono creature simili ai lupi. Sono molto più grandi e vivono più a lungo, quasi quanto un essere umano.

Il loro fiuto è infallibile e anche la loro vista. I loro occhi cambiano colore diventando rossi quando sono davanti al pericolo o sono pronti all’attacco. Sono pacifici e vivono bene tra la gente. In alcune circostanze si legano a una persona e rimangono al loro fianco fino alla fine.




Tomlin


I tomlin sono simili ai corvi, fatta eccezione per il becco. Sono creature diffidenti e vivono in molte zone di Huna. Come i many, si legano a una persona e rimangono al loro fianco finchè coloro a cui sono legati è in vita. Segnalano il pericolo e sono molto fedeli. Alla morte del loro compagno umano le loro piume diventano bianche, segno del legame spezzato.


Vi hanno incuriosito? Seguite tutte le tappe del Blogtour per saperne di più!



***


Cronache di Huna - La Veggente

Federica Tosoni

Rossini Editore

Eryn non ha mai avuto una vita ordinaria: vive a Londra con suo fratello Matt ed è afflitta da una strana patologia. Ma è l'arrivo di una misteriosa ragazza di nome Len che sconvolgerà il suo modo di vedere il mondo, rivelandole le sue vere origini. Insieme a Matt, la ragazza viene catapultata in una terra magica chiamata Huna, la sua vera casa: Eryn scopre di essere la Veil, ovvero colei che possiede il dono della premonizione. Ma mentre il regno di Silya la accoglie con gentilezza, il re di Dail, Weiss Ravers, intende sfruttare il suo dono per impadronirsi di tutta Huna. Nuove amicizie e alleanze entreranno in gioco quando il figlio del re di Dail, il principe Kol, la rapirà, e il re di Silya e suo fratello organizzeranno una missione per riportarla indietro. La battaglia per trarre in salvo Eryn cambierà le sorti di Huna?

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page