Adaesha
Adaesha è una terra stretta tra il Deserto delle Statue, la Monarchia dei Tirie e il grande e temibile Regno Saliahman. Ha una storia travagliata, fatta di continue cadute e rinascite.
Si tratta di una terra dotata di fantastici scenari, monti, fiumi e laghi bellissimi. Un continuo paesaggio rigoglioso e fiabesco, in cui si possono trovare creature fantastiche e temibili come i draghi. Nel cielo, invece, brilla di notte il Dan'an, la luna color oro.
Adaesha è divisa in quattro regioni, ognuna con le proprie caratteristiche: la regione del Palie, del Dochala, del Tioma e del Nelura. Il popolo di Adaesha è molto vario, e ha degli usi e costumi particolari: adora vari dei, come i Cinque Dei, o la Dea Strega Daysia. Ma esistono altre religioni più segrete e oscure.
La popolazione di Adaesha teme il mare, ma teme ancor di più i Saliahman: ma è comprensibile, visto che anni addietro furono la causa di immensa strage e devastazione.
MAPPA DI ADAESHA
Il Regno di Adaesha prende il nome da una delle famose famiglie che sedettero al trono, e che le fecero vivere un periodo di pace e prosperità.
Attualmente, sul trono vi è il giovane Principe Didio Shalor, accompagnato da sua moglie Marida Halad.
Accanto al Principe, governa Adaesha il Consiglio, formato dai quattro Signori delle Regioni, il Rappresentante dei Maghi, a capo del Circolo Ristretto dei maghi, e un Capo Religioso del culto dei Cinque Dei.
Adaesha è una terra che fa da congiunzione tra il grande e temibile Regno Saliahman da un lato, e il Deserto delle Statue e la Monarchia Tirie dall’altro. A nord è bagnata dal Mare Caldo e, al sud, dal Mare Tirie.
Adaesha è una terra rigogliosa, densa di boschi, fiumi e laghi. A ovest è più rocciosa, mentre a est vi sono maggiormente pianure e dolci colline.
La Regione del Dochala è ricca di monti, è spigolosa, e così sembra essere anche la sua gente.
La Regione del Tioma ha paesaggi più dolci ed è densa di vegetazione.
La Regione del Palie è forse quella maggiormente abitata, quella più ricca e vanta di città con architetture meravigliose.
La Regione del Nelura, invece, è meno popolosa e più pianeggiante.
La magia anima Adaesha di una forza vitale, ma spesso distruttiva. Numerosi sono stati gli anni oscuri in cui maghi e streghe hanno vissuto da perseguitati o, ancora, da carnefici onnipotenti.
La magia è qualcosa di immensamente potente e pericoloso. E non è sempre chiaro cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Immergiti nel mondo di Adaesha!