top of page

Seconda tappa del Blogtour de L'Uomo del Fuoco - Dov’eravamo rimasti… I Personaggi



Dov’eravamo rimasti? All’inizio de L’Uomo del Fuoco avrete un recap della storia di La Strega della Fonte!

Non posso scrivervi di certo cosa è successo nel primo romanzo, ma posso farvi vedere i suoi personaggi principali, senza spoiler, presentandoveli attraverso una citazione di La Strega della Fonte!


***

ALAISA

“Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato.

Mi sembra di aspettarlo da sempre, da quando ero una bimbetta con le ginocchia sbucciate e tanti sogni infranti. Da allora sono cambiate tante cose, sono cambiata tanto anch’io. Ma il mio desiderio è rimasto immutato, come un obiettivo da raggiungere, un’ancora a cui aggrapparsi.

Solo qualche giorno fa, ero a casa a ricamare tovagliette da vendere al mercato con mia madre: ero una ragazza di quasi diciassette anni che cercava di aiutare la famiglia ad andare avanti. E oggi, invece, mi ritrovo qui, ad attendere il momento in cui incontrerò la Strega della Fonte.”


RORAN

“È un ragazzo alto, smilzo, dalle spalle larghe ma poco massicce. La pelle è lievemente ambrata e i lineamenti del viso sono delicati, quasi femminili, col suo naso piccolo e regolare. Le gote lisce sono prive di barba, che compare solo su mento e mandibola. Ha lunghi capelli biondissimi raccolti in una coda da un laccetto e gli occhi sono grigi e penetranti. A dispetto del suo aspetto mansueto, ha un carattere terribile.”


SKELRIBEL

“Il suo corpo sta cambiando, una magia sta avvenendo sotto ai miei occhi increduli. Le sue vesti si smaterializzano, polverizzandosi e cadendo nell’acqua che, invece, scivola in sottili rivoli su per le gambe della ragazza, avviluppandola, formando volute sinuose sulla sua pelle lattea. I capelli biondi e ricci si trasformano in ondeggianti boccoli ben definiti, del colore dell’oro lucente.

Si volta, piano, in un attimo di infinita bellezza.”


DOROTHY

“Dorothy se ne sta beatamente sdraiata sul mio letto, nelle sembianze di una bimbetta di circa cinque anni, e giocherella con un cuscino: la riconosco solo a causa dei capelli rosso fuoco, diversi da quelli biondo chiaro della sorella gemella.

«Mi porti con te?» mi chiede, lamentosa.”


MEREDITH

“I capelli le scendono sulle spalle in boccoli ampi e definiti, e indossa un abito verde chiaro decorato con dettagli d'oro, lungo fino ai piedi e dotato di strascico. Ha una generosa scollatura che lascia intravedere il petto prosperoso, che non avevo mai notato prima.”


DEAN

“L'ultimo ragazzo mi riserva un sorriso sghembo che lo fa già sembrare il classico tipo da battuta pronta. Ha i capelli castano chiaro e sprizza solarità dagli occhi color nocciola. «Mi chiamo Dean. È un piacere conoscerti, Alaisa».”


SHYR

“La ragazza mi riserva un sorriso enorme, ingentilito dai lineamenti infantili. «Io sono Shyr» mi dice, stringendomi la mano con energia. È vestita di un leggero abito color cielo, e i suoi capelli castani scendono a boccoli sulle spalle, ben intonati ai suoi occhi nocciola incorniciati da lunghe ciglia.”


ILAN

“«Il mio nome è Alaisa» dico, cercando di assumere un'aria rassicurante e tendendo la mano a uno dei due ragazzi. Ha i capelli neri come l'inchiostro, come lo sono anche i suoi abiti, costituiti da una casacca di cuoio, calzoni pesanti e stivali dall'aria pregiata. La pelle è chiarissima, e l'unica nota di colore sono due occhi color verde foglia penetranti.

«Piacere di conoscerla, signorina Alaisa. Il mio nome è Ilan Lorenth» la sua voce è insospettabilmente profonda. Mi prende la mano e, a sorpresa, ne bacia il dorso in un gesto molto galante.”

***

Partecipa al giveaway per vincere una copia cartacea del primo romanzo della Saga di Alaisa, La Strega della Fonte, compilando questo form!



L'Uomo del Fuoco

Data d’uscita: 20 novembre 2020

Pagina NDE del romanzo: http://bit.ly/uomofuoco

Sito Web della saga: https://tinyurl.com/y27et8dv

Pagina FB della saga: https://tinyurl.com/y63wavca

Account IG della saga: https://tinyurl.com/y4zccqyv

Link Amazon: https://tinyurl.com/y5t6vs6f

***


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page